INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI AREA RISERVATA

Informativa ex art. 13-14 del Reg.to UE 2016/679

Soggetti interessati: utenti Area Riservata

In conformità agli artt.13.14 del Regolamento Europeo 2016/679 La informiamo che Assistenza integrativa Braccianti Agricoli Comitato I.M.I. con sede legale Via dell'Aereonautica, 22 - 42124 Reggio Emilia (RE) in qualità di Titolare, tratta elettronicamente i Suoi dati (nome, cognome, data di nascita, telefono, indirizzo email) per la sua registrazione al sito www.comitatoimi.it che le permetterà l’accesso ai servizi previsti all’interno dell’area a lei dedicata (es compilare modulistica per domande relative all’integrazione, maternità, ecc… ed avere esito della pratica) sulla base giuridica dell’art. 6.1.b). Il conferimento dei dati per tali finalità è necessario per registrarla. Si tiene a precisare che per poter usufruire dei servizi dell’area riservata il Titolare potrà venire a conoscenza di categorie particolari di dati personali ed in dettaglio: Dati particolari desumibili dalla documentazione fornita per le integrazioni richieste (es. origini raziali o etniche, stato di salute, ecc…). I trattamenti di dati personali per queste categorie particolari sono effettuati in osservanza dell'art 9 del GDPR e sulla base giuridica dell’art. 6.1.b). Il conferimento dei dati per tale finalità è necessario per usufruire del servizio offerto. I suoi dati personali saranno trattati con modalità manuali, elettroniche e/o telematiche, mediante l’utilizzo di cookie (come indicato nella privacy policy disponibile sul sito) ed attraverso sistemi automatizzati nel rispetto delle modalità indicate di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l'adozione delle adeguate misure di sicurezza previste

I dati saranno conservati presso la sede del Titolare, presso la sede del provider esterno Site Ground, saranno trattati solo dalle categorie di persone debitamente autorizzate (per conoscere le categorie contattare il Titolare) e saranno comunicati all’esterno solo ed esclusivamente per dare esecuzione ai servizi necessari per una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato (per conoscere l’elenco dei soggetti esterni contattare il Titolare I Suoi dati potranno, inoltre, essere visualizzati anche dalla società che gestisce il sito web limitatamente agli accessi tecnici per esigenze di manutenzione e gestione del server web. I suoi dati non saranno diffusi. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore all'espletamento dei servizi erogati.
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Assistenza integrativa Braccianti Agricoli Comitato I.M.I. con sede legale Via dell'Aereonautica, 22 - 42124 Reggio Emilia (RE) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Il Titolare ha designato il responsabile della protezione dei dati (DPO) ai sensi dell'art.37 del GDPR che è contattabile all’indirizzo dpo@comitatoimi.it.

Lei ha diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione (diritto all'oblio), la limitazione, l'aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l'opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento Europeo 2016/679 scrivendo a info@comitatoimi.it.

Il responsabile della protezione dei dati (DPO) designato dal titolare ai sensi dell'art.37 del GDPR è:
VALENTINA COSMI (via dell'Aeronautica 22 , 42124 REGGIO EMILIA (RE)).

Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 - Diritti dell'Interessato

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile e la possibilità di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

• dell'origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o persone autorizzate al trattamento dei dati personali.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

• l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • la portabilità dei dati.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale